venerdì 17 ottobre 2008

Ciao Antonio


Ho avuto modo di cogliere la tua compagnia solo una volta, un capodanno di 5 anni fa,(nella foto quella sera) ed è strano visto che abitiamo a Nereto che certo non è una metropoli. Di questo mi assumo tutta la responsabilità perchè io sono un lupo solitario ed esco poco , mentre tu avevi un sacco di amici; credi che non li ho visti oggi? Erano tantissimi, quelli del pub ,quelli dell'ultima ora , quelli di sempre. Tutti erano addolorati e molti piangevano quell'amicizia perduta così all'improvviso.

Solo una sera ,caro Antonio , abbiamo avuto solo una sera per conoscerci ed è davvero poco, ma per me è bastata per capire che dietro quella faccia a volte burbera che avevi , si celava un cuore tenero e una grande generosità.

Ciao Antonio.

1 commento:

Ermanno ha detto...

Un giorno di molti anni fa eravamo al biliardo, Antonio venne da me a farmi i complimenti per i voti della pagella di fine anno. Ci conoscevamo poco, eppure quel gesto mi disse molto di lui.
Anche se di fatto non eravamo amici ho sempre avuto la certezza che Antonio mi considerasse tale ed io per questo lo stimavo.

Leggendo della sua morte attraverso le tue parole mi hai fatto commuovere.

Il mio pensiero va anche al caro Adriano Fazzi che ci ha lasciato da poco.
Ciao