mercoledì 29 ottobre 2008

l'america

"Partire per poi tornare non è certo andar via" dice Cocciante in una canzone.
Molti lasciano il paese in cui vivono per visitarne altri con il solo scopo di conoscere altre reatà, imparare lingue diverse e viverere nuove esperienze; tutte cose che arricchiscono il proprio bagaglio culturale e le proprie conoscenze. Non vanno di certo via dal paese dove si è nati e vissuti per non tornarci più, anzi il più delle volte la nostalgia è insopportabile al punto di rendere insostenibile il soggiorno ma poi ci si abitua e si va avanti.
Dario, un caro ragazzo, ha deciso di solcare il cielo d'America. E' partito oggi per gli Stati Uniti, destinazione New York , con lo scopo di imparare l'inglese e vivere per un pò in contesti certamente diversi da quelli di Nereto.
Sono contento per lui e che abbia avuto questa idea di andarci ; io questo sogno l'ho sempre accarezzato e credo che non si avvererà. Lui arriva in questo paese in un momento particolare , a pochi giorni dalle elezioni presidenziali, un avvenimento di risonanza mondiale e il fatto di essere lì fisicamente e vedere dal vivo come vanno le cose qualche emozione la da e poi tutte le altre cose che il paese americano può offrire.
Ti faccio tanti auguri , caro Dario , per la tua permanenza oltre oceano e che tu possa realizzare le cose che desideri.
Posted by Picasa

2 commenti:

Ermanno ha detto...

Continua la saga delle chicche sul Pind-Blog. Fra un po' si farà la conta di quelli che per qualche misterioso motivo hanno deciso di non partire :))
Ciao Dario un po' ti invidio.

a presto...

dario ha detto...

Ciao Piero, mi spiace tanto nn essere passato a salutarvi, ma ho deciso tutto in pochi giorni, come si dice alla neretese "cotta e magnata". Cmq hai ragione, la nostalgia di casa e' immensa, il primo giorno volevo scappare, ma dove andavo? Nn e' che stavo a corropoli e dicevo al taxista portami a nereto..!!! La mia camera si trova al 18esimo piano sulla 3th avenue e di notte, per colpa del fuso orario,vivo tutti i rumori di questa citta' che non dorme mai. Sirene della polizia,ambulanze,vigili del fuoco,clacson, come nei film,non ci manca niente...e' una fiera..! Vi saluto con affetto.
Ciao a presto.!