
Molti lasciano il paese in cui vivono per visitarne altri con il solo scopo di conoscere altre reatà, imparare lingue diverse e viverere nuove esperienze; tutte cose che arricchiscono il proprio bagaglio culturale e le proprie conoscenze. Non vanno di certo via dal paese dove si è nati e vissuti per non tornarci più, anzi il più delle volte la nostalgia è insopportabile al punto di rendere insostenibile il soggiorno ma poi ci si abitua e si va avanti.
Dario, un caro ragazzo, ha deciso di solcare il cielo d'America. E' partito oggi per gli Stati Uniti, destinazione New York , con lo scopo di imparare l'inglese e vivere per un pò in contesti certamente diversi da quelli di Nereto.
Sono contento per lui e che abbia avuto questa idea di andarci ; io questo sogno l'ho sempre accarezzato e credo che non si avvererà. Lui arriva in questo paese in un momento particolare , a pochi giorni dalle elezioni presidenziali, un avvenimento di risonanza mondiale e il fatto di essere lì fisicamente e vedere dal vivo come vanno le cose qualche emozione la da e poi tutte le altre cose che il paese americano può offrire.
Ti faccio tanti auguri , caro Dario , per la tua permanenza oltre oceano e che tu possa realizzare le cose che desideri.