Un bel ricordo dell'estate 2007 un pomeriggio di pesca con mio figlio Alessandro e il suo amico fraterno Carmine .Siamo andati al lago di pesca sportiva di Piancarani (Campli) ,un posto a me caro perchè mi ricorda il mio amico Erasmo che purtroppo non c'è più.Abbiamo scelto il settore delle carpe per praticare la pesca sportiva,per sentire il pesce che tira ( e che spesso ci beffa),prenderlo e poi rimetterlo in acqua.Ci siamo divertiti ed è stato bello stare insieme; per me poi di più perchè era la prima volta ,dopo tanti anni,che riprendevo in mano una canna da pesca, ma anche perchè era la prima volta che andavo con mio figlio a pescare.Quel pomeriggio rimarrà sempre nei miei ricordi.
lunedì 4 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
I laghi artificiali non mi ispirano granchè perchè non si capisce mai se sei stato tu a pescare un pesce o se è stato lui a scegliere il tuo amo. Se non sei un buon pescatore cogli subito la sottile differenza. Ciò nonostante i laghi di Piancarani sono collocati in una vallata che nei mesi caldi offre un bel colpo d'occhio.
L'ultima volta ci sono stato con Alessandro sette mesi fa. C'erano 31° all'ombra, sole a picco e pastura a volontà. Alle 14 circa, dopo tre ore di assidua sorveglianza del galleggiante e sondaggi vari solo qualche sporadica pizzicata ma nessun affondo. Per via del caldo insopportabile si lasciano le canne alla ricerca di una zona franca e si sintonizza la radio del cellulare su Fiorello e Baldini. Nemmeno il tempo di introdurre l'avvocato Messina che arriva l'affondo, è netto. Alessandro Guadino! Dopo 15 min di tira e molla mi salta in braccio.
Per la prima volta, nella mia carriera di pescatore sportivo, sono stato pescato da una carpa a specchio di oltre un chilo.
Posta un commento