Voglio denunciare lo stato di abbandono in cui versa la strada 259 che attraversa la Val Vibrata.
Mi chiedo se i nostri politici della provincia e della regione si siano accorti dello stato di degrado della principale arteria che attraversa il nostro territorio,se l'abbiano mai percorsa. Soprattutto nel tratto Garrufo -Alba Adriatica questa strada in certi punti è davvero impraticabile per un ciclista o per un ciclomotore,anzi pericolosa. E' un susseguirsi di buche ,rattoppi,avvallamenti e sconnessioni create dalle radici degli alberi pericolosamente vicini alla sede stradale. Per le auto poi in alcune ore della giornata la marcia è insostenibile a causa del notevole traffico. Non ricordo l'ultima volta che è stato rifatto il manto stradale ma ricordo che dopo ogni pioggia gli addetti alla manutenzione rattoppano con una palata di asfalto le buche createsi. C'è da dire che è in progetto una nuova strada che collegherà Garrufo ad Alba ma con i tempi che tutti conosciamo chissà quando sarà pronta.Nel frattempo la 259 è lì abbandonata a se stessa. Vita dura per gli ammortizzatori!!!
1 commento:
Molte giovani vite infrante su quegli alberi, fra cui anche amici. La lista sarebbe lunga, forse più lunga della lista di quelli che dopo un incidente sulla ss 259 l'hanno scampata. Non per caso è stata chiamata la strada della morte.
Segnalo alcuni articoli correlati sulle iniziative in cantiere.
http://www.provincia.teramo.it/sala-stampa/accordo-di-massima-sul-nuovo-tracciato-della-provinciale-per-la-val-vibrata/
http://www.provincia.teramo.it/sala-stampa/viabilita-acquisiti-pareri-e-proposte-dei-comuni-sull-adeguamento-della-sp-259-val-vibrata-e-della-statale-150-val-vomano/?searchterm=infrastrutturale
http://www.teramonews.com/news/news/viabilita-in-val-vibrata-la-crescita-e-bloccata
http://www.newson.it/modules.php?name=News&file=print&sid=3628
Un saluto.
Posta un commento